Recent Posts

venerdì 23 agosto 2013

Spirelli Flowers Card

Ciao a tutte!

Prima di parlarvi della mia ultima creazione, volevo spendere qualche parolina per ringraziare tutte voi che, molto carinamente, lasciate i vostri commenti sulle mie modeste creazioni.....! Poichè, il più delle volte, non ho il tempo per farlo singolarmente, lo faccio qui pubblicamente.......... Grazie di cuore!!!!!!  ^_~

Oggi volevo parlarvi di una recente scoperta.....(per me!). Smanettando sul web, come mi capita spesso, mi sono imbattuta in un particolare modo di realizzare fiori per lo scrap: gli Spirelli. Devo dire che mi sono piaciuti tantissimo, tanto da voler  provare subito a realizzarne uno. Seguendo un tutorial di una scrapper americana ( mi perdoni l'autrice ma non ne ricordo il nome!), sono riuscita a farli senza difficoltà......per chi non li conosce, ne spiego brevemente il procedimento.....chi invece  li ha già scoperti, vada direttamente alla fine del post! 
Dunque....si parte con un cerchio scallop, della dimensione che volete, e con un filo (per il tutorial ho usato filo da ricamo) si creano degli incroci tutto attorno. Vediamo se con le foto riesco a spiegarvi meglio:
Fissate il filo nel retro del cerchio con del nastro biadesivo



Partendo da un punto qualsiasi, iniziate a incrociare il filo, lasciando sempre lo stesso numero di petali di distanza.....se nella parte alta vi spostate verso sinistra, nella parte bassa vi sposterete verso destra.....più facile da fare che a dirsi!


Procedete in questo modo.....in alto a sinistra in basso a destra.....


Alla fine dovete ottenere questo risultato.....come potete vedere, in ogni scanalatura il filo è presente due volte. Questo è il davanti:


Fissate il filo sul pezzo di biadesivo  nel retro del fiore......e voilà....avete terminato!


Quella che vi mostro in basso è la versione del fiore in alto ma con un secondo filo incrociato facendolo passare per la metà esatta del fiore, seguendo poi lo stesso procedimento.....in alto vi spostate verso sinistra in basso verso destra.....otterrete l'incrocio esattamente al centro......come potete notare, in questo caso, il filo è presente una sola volta per scanalatura.  Non so se sono stata chiara ma credetemi è più facile farlo che spiegarlo. Dopodiche il centro del fiore può essere abbellito come più vi piace.


Io ne ho realizzato diversi....questi sono solo alcuni, con i quali ho realizzato una card. Ma si possono utilizzare per qualsiasi progetto scrap vogliate realizzare. Questo in basso è un esempio (la foto non è delle migliori!):    
       





         



Bene.....spero di non avervi annoiato, ma avevo piacere di condividere con voi questa scoperta "floreale", che a me è piaciuta assai!!.!  Bacioni a tutte!!!!!!! Alla prossima!

mercoledì 14 agosto 2013

Box porta caramelle.....rosa baby!



Ciao a tutte......come state? Il gran caldo non accenna a diminuire, ahimè....e la voglia di fare è sempre meno....le forze ci abbandonano e l'unico sollievo è un tuffo al mare!! Naturalmente per chi ha la fortuna (come me!) di averlo a pochi passi. ^_~
Comunque......bando alle ciance! Questo post lo sto scrivendo per mostrarvi una scatolina, che ho realizzato come porta caramelle, per salutare l'arrivo di una bimba che trascorrerà qui le sue vacanze di Ferragosto. Il template della scatolina l'ho ricavato seguendo un tutorial qui.

Questo è il davanti, decorato con un grande fiocco in organza fucsia per stringere la chiusura, al centro una semplice decorazione e in basso un bordino punchato.
 

Dietro, ho realizzato una cascata di cuori, due grandi e 2 piccoli, ai quali ho realizzato una finta cucitura con penna gel glitterata.....nei due grandi ho applicato anche due mezze perle rosa



Questo è il particolare della decorazione centrale, con i banner timbrati con cuoricini e  un piccolo saluto.


Con questo progetto partecipo a:


Per oggi, dalla torrida Sardegna, è tutto. SMACK!!!!!


lunedì 12 agosto 2013

I'm a winner!

Buon lunedi! Oggi volevo condividere con voi una mia piccola vittoria.........inaspettata!..............sono una delle vincitrici del Challenges4everybody, al quale ho partecipato con la card del post precedente. Niente di eclatante ma, per me che ho scoperto lo scrap da poco meno di 1 anno, è pur sempre una soddisfazione! 


È successo qualche giorno fa, ma lo pubblico solo ora perché sono rientrata ieri da qualche giorno di vacanza al mare.....dove ho visitato posti della Sardegna incantevoli! Devo dire che ogni angolo della mia amata regione riesce sempre a stupirmi piacevolmente!!! Questa è stata la volta dell' Ogliastra e delle sue innumerevoli calette raggiungibile solo via mare....che mare!....che colori!......che natura! Appena potete andateci......non ve ne pentirete!

A presto con una nuova creazione scrap!