Recent Posts

domenica 29 settembre 2013

Benvenuto Gabriel........card porta foto.

Salve a tutte!
 È con  immenso piacere che annuncio a tutto il mondo la nascita del mio nipotino "americano", a cui è stato dato il nome di Gabriel Paul!!  Sono esageratamente felice per mio fratello e sua moglie.....ai quali faccio tanti in bocca al lupo per la nuova avventura!........ma sono anche tanto impaziente di vederlo. Infatti, essendo nato a Miami......che non è proprio dietro casa mia.........chissà quando riuscirò a vederlo! Sigh!!!!!!! Ma grazie alla tecnologia informatica, le distanze si accorciano e tra i vari Facebook, Skipe, etc. riesco  a "vederlo" e ad assoparare i suoi primi attimi di vita. Ed è proprio grazie alla primissima foto che mio fratello mi ha inviato che, sono riuscita a realizzare questa card porta foto.........
È una card chiusa da un nastrino azzurro, che aprendolo svela un bellissimo contenuto! La foto davanti.........


 Questo è il timbro utilizzato......lo adoro.....mamma, papà e il piccolo agnellino. Il sentiment, per chi non mastica l'inglese recita così.......Congratulazioni per la nuova aggiunta al vostro gregge........(piu o meno!) .carinissimo!

Qui la card è aperta a metà .......



Qui è tutta aperta..........e sorpresa.....!......la foto del mio nipotino al quale, per tutelare la sua privacy, ho messo 2 cuoricini sugli occhi <3

Primo piano


Nella parte alta una timbrata, dove poter scrivere un piccolo pensiero, prima di spedirla ai neo genitori.......
Le carte che ho utilizzato contengono delle frasi che rispecchiano perfettamente il mio pensiero!
Ed infine un' ultima visione della card...........

Bene, non mi resta che augurare al piccolo Gabriel, tanta tanta serenità e la speranza che possa vivere in un mondo leggermente migliore di quello in cui stiamo vivendo noi. Che non debba mai conoscere termini come....guerra, odio, razzismo, femminicidio ma che possa assaporare ogni giorno parole come.....pace, amore, tolleranza, amore e rispetto per le creature dell'altro sesso!!!!!

Buona fortuna Gabriel Paul!
Con questa card partecipo a



Non mi resta che abbracciarvi e darvi appuntamento alla prossima volta........





mercoledì 25 settembre 2013

Mini album "Teen girl"

Ciao meravigliose scrapper!
Oggi vi mostro un album che, dato le carte usate, può essere benissimo utilizzato per conservare le foto di una giovane fanciulla. Infatti, i colori utilizzati sono tutti sui tona del rosa, fucsia ma con accostati altri colori pastello che lo rendono molto "sweet".....come piace alle ragazzine. Ancora una volta..........(ebbene si devo terminare le scorte! ^_^) ho utilizzato i blocchi Lidl; questo blocco, in particolare, ha delle carte glitterate molto belle! Per le lettere ho utilizzato l'alfabeto Typeset di Tim Holtz, per il resto semplici decorazioni come bottoni, strass e qualche fiorellino e un Washi tape sui toni del viola e rosa........................ma bando alle ciance...............veniamo al sodo..........ecco a voi la photogallery:














Per chi volesse provare a realizzarlo, La struttura dell'album è spiegata passo a passo qui.
Bene, anche per oggi ho concluso............vi mando un grosso bacio e...........alla prossima! ^_~


martedì 17 settembre 2013

"Paris Card"...........Guest designer per Sketchalicious


Ciao a tutte!!...............Bentornate sul mio blog!!!!!
Oggi vi mostro la card realizzata per Sketchalicious in qualità di Guest Designer......... per aver, felicemente, vinto la sfida con la Spirelli Flowers. Questo lo sketch proposto nel loro blog:


  e questa la mia interpretazione:


Una card dallo stile vintage. I fiori li ho realizzati fustellando una lattina della famosa marca di bibite......non si può dire ma................è quella rossa, americana......con le bollicine.....avete presente?..Bene! Dopodichè li ho tamponati nell'inchiostro  azzurro e marrone e  successivamente embossati a caldo con polvere trasparente........al centro uno strass e............
 
 
 
.........bello l'effetto, vero? Ho visto che molte scrapper, sopratutto tedesche e paesi limitrofi, utilizzano questo tipo di abbellimento e, incuriosita, ho voluto provarlo anch' io, devo dire che il risultato mi piace davvero tanto!! Alla card ho voluto dare un tocco più parisienne.......dato che  la carta dello sfondo utilizzata riporta la torre Eiffel e la scritta "Paris". e con l'aggiunta di una piuma, del merletto e del sentiment " Vive la Vie" stampato da me........... 




............ mi fa venire in mente atmosfere parigine........Mouline Rouge.....il can can?? Non sembra anche a voi? Dite la vostra, sapete che mi fa immensamente piacere leggere le vostre opinioni e...perché no?......anche le critiche, se sono costruttive!!

Bene, anche per oggi è tutto........un forte abbraccio e alla prossima!



lunedì 16 settembre 2013

Album "Old postcard"

Buonasera fanciulle......state bene? Ripreso il solito tran-tran??

Noi si!! Andrea è rientrato a scuola.....in casa la mattina regna il silenzio assoluto......e io posso scrappare in totale tranquillità.........cosa voglio di più! Meglio di una seduta di yoga!!
Oggi vi mostro un album che mi ha fatto sudare 4 camicie......non tanto nella struttura, che grazie al tutorial a tappe della talentuosa Marisa sul suo canale (qui), è risultato abbastanza semplice da realizzare.......quanto negli abbellimenti, perché  lo stile, secondo me, non richiedeva tanti fronzoli e per questo ho voluto scegliere poche e sobrie decorazioni.  Ma il dilemma era ......quali decorazioni? Fiori si ma non troppi, bottoni si ma non troppi ........insomma alla fine il risultato è questo................Giudicate voi..........















Si tratta di un mini di 5 pagine 15x15 con una copertina 16x16, come vi dicevo la struttura e la rilegatura sono semplici, quello che mi ha fatto penare è stata la decorazione da abbinare a queste carte Old Postcard che avevo da tempo, e che sinceramente volevo fare fuori.....ci sono riuscita ma............ahimè che lavoraccio!!

Bene, per oggi è tutto. Grazie per essere passate ancora una volta sul mio blog........un abbraccio e a presto.....anzi prestissimo! ^_~





sabato 7 settembre 2013

Back to school......parte seconda!

Bentornate amiche blogger! Come vi avevo preannunciato ieri, sarei tornata con un nuovo progetto............ci eravamo lasciate con questa immagine...............vi ricordate??!

 
 Ma partiamo da principio mostrandovi gli "ingredienti" che ho utilizzato per creare la farfalla:



Una fustella Bigz Die, textured impression dots, Bazzil e carta da forno..............ebbene si ragazze, avete capito bene, le ali svolazzanti che vedete sono fatte con la carta da forno!!!!!! Nello scrap bisogna ingegnarsi e in mancanza di vellum ho deciso di utilizzare un materiale che gli somigliasse!!! La carta da forno ha superato brillantemente la prova, non credete?

Ma dove si saranno mai posate queste farfalle?

Una qui.........


E una qui..........


Siete curiose? E allora ecco a voi il progetto per intero ....................


Si tratta di un organizer da parete, da tenere nel proprio angolo scrap, o ufficio etc..........dotato di diverse tasche per inserire appunti, tags etc..........e con un cuore che funge da datario.

Questa è la struttura base spoglia:


Queste le varie etichette, mollettine e datario che lo compongono.......


 ......di nuovo la foto dell' organizer completo:


Che ne pensate? Vi piace? Per caso qualcuna ha riconosciuto le carte che ho utilizzato???? Ma che ve lo chiedo a fare??? Penso che non ci sia scrapper che non ne abbia comprato almeno una valangata!

Per chi volesse provare a realizzare questo progetto, lascio il link qui del video che mi ha dato l'ispirazione.

Anche con questa creazione partecipo a:

Bacioni a tutte!



venerdì 6 settembre 2013

Premio dell'amicizia blogger

Ciao a tutte carissime amiche blogger.......oggi voglio raccontarvi di un premio che io e altri quattro blog abbiamo ricevuto da parte di "Creare Regali....spazio e tempo per mille idee creative" Al quale va il mio immenso GRAZIE! Si tratta del premio dell'amicizia blogger:


premio amicizia blogger




Per poterlo ritirare devo parlare un po' di me e girarlo ad altri 5 blog con meno di 200 followers. Devo dire che per me è un premio graditissimo, per via del titolo: amicizia! Infatti da quando ho creato il mio blogghino, ne ho conosciuto davvero tante di amiche virtuali che con me condividono la passione per gli hobby creativi, perciò care amiche questo premio me lo prendo TUTTO!!!
Ma ora devo parlare un po' di me........parte molto difficile, ma ci proverò!

Sono sarda, moglie e mamma di due ragazzi, uno di 21 anni e uno di 8...........eh si! 13 anni di differenza! Ho avuto bisogno di una pausa di riflessione per riprendermi dallo choc della prima gravidanza!!! 
Ho iniziato a lavorare all'età di 19 anni appena diplomata e l'ho fatto ininterrotamente per 24 anni......quando a gennaio 2012 sono stata licenziata per diminuzione di personale. Non mi sono persa d'animo e ho iniziato a cercare su internet corsi di calligrafia, una mia grande passione, che finalmente avrei potuto coltivare! Tra le mie varie ricerche in internet mi sono imbattuta in siti che parlavano di corsi di scrapbooking.....e che cosa sarà mai questa roba, mi sono chiesta? Leggi leggi e leggi ancora ho scoperto un mondo a me sconosciuto che mi ha preso sempre più tanto da creare in me una certa dipendenza/ossessione! Comprai i primi materiali e prova oggi, prova domani eccomi qui con il mio blog che non vuole avere grosse pretese ma che a me sta dando grandi soddisfazioni! Ho fatto mio il motto: "La creatività è l'intelligenza che si diverte!"

Ma ora basta parlare di me e veniamo ai 5 blog ai quali giro il premio e che sono:
Alla mia follower n*1, colei che per prima ha avuto il coraggio di iscriversi sul mio blog
Bolilla Scrap - Vale 
Alle mie corregionali (non me ne vogliano le altre!)
I Palmipedoni - Cristina
A chi,come me, ha intrapreso da poco l'esperienza blog

Ragazze sentitevi libere di fare di questo premio ciò che più vi piace, come ha detto colei che me l'ha consegnato, si tratta di una sorta di Catena di Sant'Antonio, ma senza minacciosi effetti collaterali!

Un bacio a tutte e.......a presto con un nuovo progetto ........di cui vi lascio un' anticipazione






martedì 3 settembre 2013

Back to school....parte prima!

Ebbene si, carissime amiche virtuali e non.........eccoci di nuovo a settembre e con esso l'imminente riapertura delle scuole. Un misto di gioia e dolore impossessa genitori e figli........personalmente sono più contenta che dispiaciuta!!! Finalmente il mio Andrea, 3^ elementare, si dedicherà ad attività più istruttive dello giocare con videogiochi e via dicendo......lui lo è un po' meno, ma va beh! Passerà! Intanto per "indorargli la pillola", ci siamo dedicati alla creazione di due blocknotes che gli serviranno nel corso dell'anno scolastico, uno è per appuntare tutte le paroline nuove di Inglese che, di volta in volta la "teacher" spiegherà, il secondo è per raccogliere tutte le valutazioni (belle o brutte!) delle sue materie. La struttura è semplicissima.....due cartoncini di recupero per le copertine, fogli a quadretti tagliati a misura per l'interno che, ho suddiviso a mò di rubrica, il primo in ordine alfabetico e il secondo  per materie. La rilegatura è fatta con semplici anelli, decorati con tanti nastrini colorati in tinta.
Per le scritte ho utilizzato un set di timbrini alfabeto di Impronte d'Autore, che ho poi embossato con la polvere clear..............Ma ecco la photogallery:



Dietro ho inserito la dedica:


Di seguito il secondo blocknotes:



Eccoli insieme:


Sono carini, vero? Semplicissimi da realizzare e comodi da trasportare nella cartella di scuola. E visto che sono perfettamente in tema "Back to school", partecipo da:



E a proposito di rientro a scuola vi lascio con le immagini di Andrea, intento a realizzare un minialbum da portare al rientro a scuola, nel quale inseriremo le foto più significative dell'estate 2013 (compito assegnato per le vacanze!). Una struttura semplicissima, carte recuperate dalla scatola dei ritagli, un kit estate stampato da internet, sticker, colla e forbici.........ed eccolo all'opera, concentratissimo!


Behh.........dai un piccolo aiuto glielo dato........doveroso no? Vi mostrò la carrellata di foto








Colorato, estivo e sufficientemente "bambinesco"......non trovate?

E per oggi basta......vi ho trattenuto fin troppo. Non mi resta che ringraziarvi per essere arrivate sino a questo punto del lunghissimo post e darvi appuntamento al prossimo episodio.........bacioni ^_~