Recent Posts

giovedì 28 novembre 2013

Pagina "Il senso della vita"


Ciao a tutte carissime amiche blogger!!!
In questo post voglio parlarvi dell'iniziativa benefica alla quale ho partecipato sul gruppo FB "Scrap Immagina e Crea". Le partecipanti di tale iniziativa dovevano creare ognuna una pagina di un album delle dimensioni di 20x20 cm, con un tema specifico: "il senso della vita".  Dopodichè si doveva spedire a un'altra partecipante per realizzare il retro della pagina. Tutte le pagine, una volta create, sono state spedite a Marisa, amministratrice del gruppo, la quale ha provveduto ad assemblarle con una rilegatura ad anelli e a realizzare la copertina del mini album. Ora si trova all'asta sul gruppo, il ricavato della vendita verrà devoluto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Una bellissima iniziativa che speriamo raggiunga i risultati sperati!  Se volete vedere il minialbum terminato andate qui!
La mia interpretazione per questo evento benefico è stata questa:


Una pagina molto semplice e delicata, con due tasche porta tag. In una ho riportato la poesia di Madre Teresa di Calcutta "Vivi la Vita"........bellissima! Io la adoro! L'altra tag l'ho lasciata libera per le foto, ho solo embossato con polvere bianca due  Swirl agli angoli.


Il retro l'ho lasciato libero


Sul davanti della mia pagina un altro Swirl embossato e decorato con fiori, foglie, farfalline, perle di un giallo delicatissimo e una spruzzata di glitter.
I bordi delle tasche li ho rifiniti con un pizzo color crema abbastanza leggero e delicato.


Ho aderito con immenso piacere a questa iniziativa......creare con le proprie mani e nel contempo contribuire a un progetto benefico è davvero un toccasana per la mente ma anche per lo spirito!
E a proposito di iniziative benefiche, è ancora in corso quella di "Aiutiamo la Sardegna" qui. Vi invito  a  partecipare , non c'è niente di meglio che fare del bene a qualcuno, sopratutto in questo periodo pre natalizio! E poi a Natale si è tutti più buoni! Non è vero??
Bene, anche per oggi è tutto........vi aspetto al prossimo post! Non mancate!!
Un abbraccio, a presto


venerdì 22 novembre 2013

Snow globe card per "Aiutiamo la Sardegna"

Ben ritrovate amiche carissime!
Come avrete sicuramente sentito, la mia amatissima regione è stata duramente colpita dal ciclone Cleopatra che ha causato alluvioni, allagamenti e purtroppo anche delle vittime. In questo momento il mio pensiero e la mia solidarietà vanno a tutte le persone che hanno subito queste gravissime perdite che mai nessuno potrà restituire, e a chi in questo momento sta lavorando duramente e senza sosta per riportare un minimo di decenza alle loro povere case, sommerse da un fiume di acqua e fango!!! Forza e coraggio......siamo un popolo di tosti e ci risolleveremo anche da questa catastrofe alla faccia di tutte quelle persone ( chiamarle tali è un complimento!!), che stanno facendo girare sui Social network frasi offensive nei nostri confronti! Non aggiungo altro......ogni parola in più è superflua nei confronti di tali esseri di così infima natura!
Per dare un contributo alle persone che in questo momento sono in difficoltà, il team di Autunno Scrapposo ha ideato un gruppo aperto chiamato "Aiutiamo la Sardegna", ognuno può mettere in vendita una propria creazione e il ricavato devolverlo in beneficenza. 
Per questa iniziativa, la mia creazione è questa:


aperta è cosi:




si tratta di una Snow Globe card e ho avuto l'ispirazione da questo bellissimo tutorial pescato in rete

Mi è piaciuta tantissimo appena l'ho vista ed è davvero semplice realizzarla! Qualcuna di voi, aveva già avuto modo di vedere su Facebook il timbro che ho utilizzato per questa card. Si tratta di un timbro digitale di PinkGemDesign, tenerissimo! La mia colorazione lascia ancora a desiderare lo so, ma con il tempo e tanta dedizione arriverò anche io a risultati soddisfacenti!!
La trovate sul gruppo " Aiutiamo la Sardegna"........forza chi se l'aggiudica?!!!

Un abbraccio e alla prossima


domenica 17 novembre 2013

Minicards di ringraziamento

Rieccomi di nuovo qua a pochissimi giorni dal mio ultimo post!
Prima di mostrarvi la mia ultima creazione, voglio ringraziare, veramente di cuore, Elisabetta, amministratrice del gruppo Autunno Scrapposo, per il premio "Conoceme" che gentilmente mi ha donato! Ho voluto dedicarle uno spazio tutto suo e non insieme agli altri premi (vedi post precedente), in quanto lei, insieme a Tiziana Biagioli , ha creduto in me dandomi l'opportunità di essere Guest Designer del loro gruppo facebook, Autunno Scrapposo (trovate il banner sulla sidebar destra del blog!) Grazie Elisabetta, alias boss, per questo premio graditissimo......... aggiungo volentierissimo il tuo nome tra le amiche creative che già mi hanno onorato di questo premio..........grazie, grazie e ancora grazie!! Spero in una lunga e proficua collaborazione!! 

Bene! Ora vi mostro le cards .....anzi le minicards di ringraziamento (a proposito di ringraziamenti, hihihihihi!!!!) che sto realizzando per il prossimo Natale

Per realizzare la parte inferiore delle minicards , ho embossato un foglio di acetato che ho poi scartavetrato per sbiancare il rilievo


Sollevando la parte superiore, si scopre la scritta "Thank you" che ho tamponato nell'inchiostro color oro e embossata con polvere da rilievo "clear"...........minicards con un piccolo effetto sorpresa!!


Nella foto sotto, con il righello, si vedono le reali dimensioni delle cards.........davvero piccole! È la prima volta che realizzo delle cards così "mignon". ^_^


 Con le minicards di ringraziamento partecipo alle seguenti sfide:



Sketchalicious.....Sketch card 78 con utilizzo di un solo colore
Amiche di scrap Sfida Card 2 "Thanks"
Scrap dreams Dream card 11.13 dim.10x7 o 8x8
Craft you Passion Challenge 188 Add some doodling
Challenge 4 everybody Challenge 33 Anything goes

Bene girls......anche per oggi è tutto, un abbraccio immenso e appuntamento al prossimo post!! ^_~



venerdì 15 novembre 2013

Ringraziamenti, premi e altro ancora....


Buonasera carissime amiche di web!!!!!
Oggi niente creazioni scrappose ma............ringraziamenti e premi! Ebbene si devo ringraziare di cuore la carissima Ghiga di Appunti e Spunti per avermi consegnato, non uno ma......ben due premi in una sola volta! Grazie infinite Ghiga, io adoro ricevere premi e mostrarli sulla sidebar del mio blogghino, quindi........prendo e porto a casa!! e voi care amiche andate a visitare le meraviglie che crea Ghiga!!


 















Per poter ritirare questi premi, devo scrivere 7 cose su di me, premiare 15 blog con meno di 200 followers, rispondere a 11 domande e formularne altrettante per le blogger che premierò.
Iniziamo:

  • Sono ordinatissima nel mio disordine
  • Detesto la superficialità e il pressappochismo 
  • Amo il make-up, difficilmente esco senza trucco
  • Ho conosciuto lo scrap circa un anno fa e me ne sono innamorata perdutamente
  • Per stare bene devo dormire almeno 8 ore di seguito
  • Mi piacciono le persone con uno spiccato senso dell'umorismo
  • Amo i piatti tipici della mia regione (Sardegna) 

Le 11 domande alle quali devo rispondere sono:
  1. Cosa ne pensi di questi premi? Adoro riceverli anche se sono abbastanza impegnativi da assegnare.
  2. Vai mai a leggere le risposte che danno le altre blogger e a visitare i blog che premiano? Non sempre!
  3. Hai mai pensato di collaborare con qualcuna di loro e, se si, con chi? Non ci ho ancora pensato.....ma in futuro chissà!!!
  4. Se hai Bloglovin', quanti blog segui? Circa un centinaio
  5. Quale superpotere vorresti possedere? Il teletrasporto
  6. Quali sono i valori che stiamo perdendo? La lealtà 
  7. Cosa ti fa sentire orgogliosa di essere italiana? Le bellezze naturali di cui è ricca la nostra regione
  8. Dove vorresti essere ora? (può essere inteso sia in senso fisico che mentale)?  A un corso di colorazione con i Copic
  9. Qual è il piatto tipico della tua regione? Maialino arrosto
  10. Qual è il gioiello che indossi più spesso e perché? Orologio, non ne posso fare a meno
  11. Da uno a dieci quanto ti scervellerai per formulare le tue 11 domande?  Conoscendomi 10
Le mie 11 domande per i blog premiati sono:

  1. Da uno a dieci, quanto ti fa piacere ricevere questi premi?
  2. Quale superpotere vorresti possedere?
  3. Quando hai scoperto la tua creatività?
  4. Dove vorresti fare un viaggio in questo momento?
  5. Sei soddisfatta del tuo lavoro?
  6. Qual'è il sogno chiuso nel tuo cassetto?
  7. Il tuo cibo preferito?
  8. Il capo d'abbigliamento al quale sei più affezionata?
  9. Da quale personaggio famoso accetteresti un invito a cena?
  10. Se tu fossi un animale che animale saresti?
  11. Hai un nomignolo?

E ora voglio parlarvi del Candy Away organizzato da Manu del blog Manucreativa Forever  per festeggiare i suoi primi 100 followers.........io partecipo e voi cosa aspettate!!!! C'è tempo fino al 29 Novembre!



Bene anche per oggi è tutto!!! 
Vi do appuntamento al prossimo post......un abbraccio!





martedì 5 novembre 2013

Altered: Porta CD natalizio e tutorial.

Ciao a tutte! 
Oggi ritorno con un progetto che avevo proposto in questo post, un porta CD trasformato in un  mini album. In quella occasione alcune  di voi, sia qui sul blog che nei gruppi Facebook in cui sono iscritta, mi chiesero di realizzare un tutorial. Ora che ho alterato un altro CD per la prima sfida del gruppo FB "Autunno scrapposo" di cui sono Guest Designer per tre mesi, ne ho approfittato per realizzare il tutorial........ Se non siete ancora iscritte al gruppo fattelo subito (sulla sidebar destra del blog trovate il banner)....... il premio messo in palio dallo sponsor "Scrap It Easy" del primo Challenge è ghiotto!!! Non perdetevelo!!.. Questo mese il tema della sfida è "Aspettando il Natale", con un piccolo vincolo, utilizzo di Washi Tape. Per il progetto, non avendo del Washi in tema, l'ho realizzato da me.........incollando una striscia di carta trasparente dei blocchi Lidl (chi non li ha....scagli la prima pietra!!) su del biadesivo.....molto handmade!! Hihihi!!!!!!Il risultato è il bannerino rosso con i fiorellini sul fronte del CD, in alto a sinistra!

Questo è il CD "restaurato"...................un Natale vintage!


Ma ora vi spiego come realizzarlo.  Innanzitutto vi occorre la vecchia custodia in plastica di un porta CD al quale dovrete togliere l'inserto che vi è all'interno....fattelo delicatamente........aiutatevi con qualcosa di appuntito per fare leva.


Dovete ottenere queste due parti:













Ora è il momento di prepararvi i pezzi di patterned double face che vi occorrono.........

Foto 1) Misure patterned (in pollici):

Accordion 2 pz. 4x12 pieghe a 4 e 8
Fronte CD 1 pz. 4 7/8 x 4 3/4 ( pezzo a righe nella foto)
Retro CD 1 pz. 6 x 4 5/8 pieghe a 1/4 lungo il lato 4 5/8 (pezzo celeste nella foto)
Retro bustina porta tag 1 pz. 3 x 3 5/8 ( smussate gli angoli con una forbice decorativa)
Fronte bustina porta tag 1 pz. 2 x 4 3/4 ( pezzo piccolo a righe nella foto)
Retro accordion 1 pz. 4 1/4 x 4 1/4 ( pezzo a fiori nella foto)

Foto 2) 3) 4)

Ora, per incollare i tagli di carta sul fronte e sul retro del CD, applicate una piccola quantità di colla solo negli angoli......in modo da non essere troppo visibile una volta asciutta. Per il retro CD dovrete realizzare delle alette laterali di 1/4 di pollice circa.....ma potete aiutarvi con la pieghetta una volta posizionato il pezzo di carta sulla custodia.......in modo da prendere la dimensione giusta. Ora è il momento di applicare un po' di colla anche sulle alette che si sono formate in modo da farle aderire bene ai bordini laterali della custodia del CD. Non esagerate mai con la colla......ricordatevi che la custodia è trasparente quindi gli eccessi di colla si vedranno tutti!!

Per la bustina porta tag:


 
....... non dovrete far altro che sovrapporre i due pezzi di carta, il pezzo di sopra dovrà abbracciare quello di sotto (foto 1 e 2) ripiegate i due lati che eccedono e incollateli con il biadesivo e infine ripiegate il bordo inferiore del pezzo di sotto al pezzo di carta superiore (foto 3), sempre con biadesivo. La bustina è pronta ad essere incollata al porta CD (foto 4). Ora potete preparare una tag su misura da inserire dentro! Questo è il momento di incollare anche il retro dell' accordion sul lato destro del porta CD.


Per l'accordion:


....non dovrete far altro che sovrapporre un quadrato di ciascuno dei due pezzi di accordion che avete realizzato, e incollarlo sopra la mattatura già posizionata sul CD. La struttura del vostro porta CD è pronta........non vi resta che decorarla secondo i vostri gusti personali! 


Sul fronte dell'accordion, io ho realizzato un altra bustina porta tag, come potete vedere nella foto sopra. Le tag all'interno le ho fissate con un ferma campione al quale ho legato un fiocchetto rosso, come si vede nella foto in basso.....


Bene, questo è quanto.......spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedete pure......sarò lieta di darvi ulteriori chiarimenti!! Vi lascio con l'ultima foto della copertina, sulla quale ho applicato una tag abbellita con fiori, passamaneria e un doppio fiocco con cuoricino centrale. 


Siamo giunti alla fine di questo lungo post........vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo progetto! 
A presto..........

Con questo progetto partecipo al Deep Ocean Challenge -winter-