Recent Posts

martedì 29 luglio 2014

Album " Instant Magique"

Ciao a tutte! Eccomi di nuovo.......questa volta per mostrarvi il "lavorone" di cui vi parlavo nel post precedente. Si tratta di un mini album 20x20 che un gruppo di mamme hanno voluto regalare alla maestra dei loro bimbi, che lasciano il nido per la scuola materna. La collezione di  carte che ho utilizzato è della Dovecraft e si chiama "Curiosity Corner"......è stupenda e la trovate qui. Per valorizzare al meglio i colori di questa collezione ho usato come cartoncino di base il bazzil "Cherry" (per le pagine interne e per i decori) ) e per la copertina il "Kraft". La rilegatura è quella classica "a libro". Se volete provare a farla vi consiglio un tutorial molto utile e semplice da seguire: è quello di Marisa (Scrap Mary) che ha realizzato un passo passo in tre parti, molto ben fatto......il link è questo. Le misure che io ho usato non sono le stesse del video,  ma adattate alle mie esigenze. Vi lascio alle innumerevoli foto, scusandomi per la non eccellente qualità di alcune. Pronte?......................Via!!!!!!!




E dopo tutte le pagine con la foto di ciascun bimbo........di seguito due pagine con le foto di tutti loro in gruppo con la loro maestra. Le ho raccolte in due pagine, quella di sinistra con una tag e quella di destra con un flip flop 


e togliendo la tag...............................



e aprendo la striscia decorata.............



nell'ultima pagina un accordion...............


....................con le foto di tutte le mamme


nell'ultima di copertina il loro ringraziamento


La scatola che lo conteneva...................



e il biglietto che lo accampognava.


e nel retro il mio marchio di fabbrica! :))))))))))


Grazie per essere arrivate fin qua. Per info sui materiali utilizzati, non esitate a contattarmi!
Bacioni.........

lunedì 21 luglio 2014

Card Matrimonio tema "Caramelle"

Rieccomi!! Buongiorno amiche creative...........passo velocemente per mostrarvi una card in scatola che mi è stata commissionata per una coppia che ha scelto come tema le caramelle e i dolci. Originale vero? 
Vi lascio alle foto...................................................






Materiali utilizzati (in vendita nello shop Hobbyland Fantasia & Creatività)

Bazzil Dotted Slipper, Ballet
Timbro Kaiser Craft Cupcake
Timbro Artemio 10001287 (fiorellino)
Paper Pad 6"x6" Bird Song della First Edition
Bordatore Artemio
Framelits Sizzix
 

Ci vediamo presto con un progetto che mi sta impegnando tantissimo!!!
Un abbraccio!

 

venerdì 4 luglio 2014

Esperimenti di Mix Media

Ciao amiche!! Lo so, lo so......... è un secolo che non aggiorno il mio blog.........sono imperdonabile! Ma è anche vero che sto creando poco (causa tempo disponibile zero!) quindi che vi faccio vedere se non creo?
Comunque, se sono qui significa che qualcosina l'ho fatta.......ora ve la mostro.


È una card realizzata con un esperimento di Mix Media (il primo, a parte la card fatta al corso di Zoey qui) che dire.......è stupendo pastrocchiare con gesso, stencil, colori etc. Tutto iniziò quando la mia amica Melissa mi regalò un barattolo di gesso handmade, sul tubo trovate tanti tutorial su come realizzarlo....... ma, purtroppo per i motivi succitati non avevo ancora utilizzato. Finalmente, trovato il momento giusto, ho preso una carta da acquerello e con un pennello ho iniziato a cospargerla di gesso. Poi l'ho lasciata asciugare tutta la notte.......l'indomani ho preso i Distress e senza pietà ho iniziato a tamponare sopra il gesso sino ad ottenere le sfumature che volevo. A questo punto con stencil chevron (realizzato da me fustellando un foglio di acetato con la fustella di Tim Holtz 659432) ho passato nuovamente il gesso in 3 punti. Ho aspettato nuovamente che asciugasse e a questo punto........vai di timbri: foglie, fiori e rametti di un set clear di Artemio. Ho colorato alcune parti con gli Spectrum Noir e sopra le timbrate dei fiori ho applicato dei fiori in legno con uno strass al centro. Ho completato il tutto con un cordino grezzo e il sentiment ricavato da un set della Dutch Doobadoo (stupenda marca di articoli scrap!). Ecco la mia prima card Mix Media!!!!! Che dite? Può andare come primo esperimento? 
All'interno ho inserito una taschina dove ho inserito un buona acquisto da spendere presso il mio shop che ho regalato a una cliente amica in occasione del suo compleanno.
Vi lascio la foto dei materiali utilizzati,  tutti acquistabili presso Hobbyland Fantasia & Creatività (in alto trovate il pulsante della Fan Page).........e vi mando un grosso abbraccio!

A presto........promesso!