Recent Posts

sabato 13 giugno 2015

Tempo di cerimonie: Prima Comunione Andrea

Buongiorno blogsfera!! Eccomi, a così breve distanza dall'ultimo post, per mostrarvi un altro progetto per cerimonia.......non una cerimonia qualsiasi, ma........la Prima Comunione del mio Andrea! Il 31 Maggio scorso è stato un giorno importante, per lui e per noi tutti, e questo è ciò che ho pensato e realizzato per l'evento.
Si tratta di scatoline con apertura a libro che ho rivestito con carta scrap della Simple Stories e abbellito con fustellate e elementi "maschili". L'idea della Polaroid,  con le iniziali  e le stelline,  la vidi tempo fa in un progetto del blog di Di Corso in Corso. La scritta Joy è un inno alla gioia del momento che Andrea ha vissuto.


All'interno della scatolina, ho posizionato la foto di Andrea sulla sinistra, mentre sulla destra ho collocato i gufetti in ceramica e terracotta, realizzati da un'artista del mio paese, e i confetti al gusto fragola, sprigionando il loro profumo all'apertura della scatolina. Mmmmmhhhhh, buonissimi!!!


Per le maestre e i compagni di scuola abbiamo pensato a qualcosa di più semplice e colorato. Delle strisce di Bazzil Dotted nei colori: lilla per le maestre, azzurro per i maschietti e fucsia per le femminucce. Piegati a metà, al loro interno lo stesso scatolino con i confetti,  tenuto da un nastro a righe in tinta e chiuso da uno spago. La mollettina tiene i banner con le scritte e una stellina fustellata dello stesso colore.

 Eccole tutte insieme

Vi saluto e vi auguro un buon weekend all'insegna del relax e della creatività!
Vi ricordo che su HF&C c'è un challenge in corso, cosa aspettate a mostrarci i vostri lavori? "Summer Breeze" è il tema e €20,00 da spendere nello shop, sono il premio in palio!!

A presto


giovedì 11 giugno 2015

Hobbyland Challenge Blog #5: Summer Breeze

Buongiorno!! 
Con enorme ritardo, pubblico la mia ispirazione del mese per il nuovo challenge su HF&C, il cui tema  è Summer Breeze. Si avvicina l'estate.....a dirla tutta qui in Sardegna è arrivata già da un pezzo! Io martedi scorso ho fatto anche il primo bagno della stagione, una goduria!! Un mare incantevole, temperatura dell'acqua perfetta e spiaggia non affollata, mi hanno permesso di trascorrere una giornata all'insegna del relax. Lo so, direte voi.....giochi facile tu! Sei in Sardegna! Va bè, lo ammetto sono fortunella, ma, siccome vi voglio bene, vi metto le foto cosi vi rendo partecipi della mia fortuna. Pronte??? Eccole qua:







Questa è la spiaggia di Tuerredda, a detta di molti, una delle più belle della Sardegna. Qui ho trascorso la mia infanzia e quindi resta la mia spiaggia del cuore.


Non trovate che siano azzeccatissime per il tema del Challenge!!? Ma a proposito, ecco ciò che ho realizzato io:


Una card "clean & layered"......per realizzare lo sfondo ho utilizzato i distress ink Spiced Marmalade e Mustard Seed, sfumati su carta da acquerello e spruzzati con acqua per ottenere l'effetto "gocciolato". il sentiment Kesi Art fa parte della collezione "Saveurs Estivales" (cosi come le bolle timbrate su vellum ed embossate a caldo  con polvere white). Completa il tutto la tag del set 659930 triplits della Sizzix........mollettina di legno, twine e sequins ad abbellire il tutto. Il cardstock di base è il Bazzil white dotted.
Spero di avervi detto tutto, come al solito i materiali utilizzati li potrete trovare nello shop Hobbyland Fantasia & Creatività. 
Ricordo a tutte le associate ASI che verrà applicato lo sconto del 5% sugli acquisti effettuati nello shop.
Buona creatività a tutte!